Offerte di lavoro more info News & eventi more info Sedi more info Contatti more info Language
         
 
 
= PRODOTTI & SERVIZI =
 
Prevenzione antincendio
 
La prevenzione incendi comprende una serie di provvedimenti atti a prevenire l’insorgere di eventuali eventi che possono avere conseguenze dannose alle persone, ai beni e alle strutture.

Questa serie di provvedimenti, per essere attuati, devono avere una corretta progettazione e tenere conto dell’enorme e vasta sfera di variabili che possono influire sulla struttura.

La prevenzione avrà dunque lo scopo di rendere difficile l'inizio di un incendio, di rallentare la combustione e, soprattutto, di impedire la propagazione delle fiamme. Ma, naturalmente, tutti i mezzi fisici e chimici che essa mette in opera, non possono sopprimere i fenomeni di ossidazione legati alla natura stessa dei prodotti utilizzati e alle leggi della termodinamica.
  
 
» Sedi del Gruppo Gielle
Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con Uffici e Centri operativi dislocati nelle maggiori città Italiane.

Milano, Roma, Palermo, Napoli, Bologna, Firenze, Padova, Torino, Campobasso, Trieste, Genova, Perugia, Pescara, Cagliari, Ancona, Bari.
   cold fire
   motormax
= RISERVATO A =
   aziende
   scuole









 
 
 
Nella lotta antincendio, il mezzo di estinzione più vecchio, l'acqua, resta naturalmente il più utilizzato e anche uno dei più potenti ma da qualche tempo a questa parte, sono nati metodi più specifici: schiume, polveri, acque "leggere", acqua nebulizzata, anidride carbonica, prodotti alogenati, ecc.. 

Al limite tra la prevenzione e la lotta Antincendio, troviamo i metodi che permettono di rilevare i focolai di incendio non appena si presentano e di impedire la propagazione delle fiamme grazie ad un intervento immediato e, di preferenza, automatico, che renda inerte tutta l'atmosfera dell'ambiente interessato. Si tratta dei sistemi detti a "saturazione totale". In questo campo, i mezzi utilizzati sono: l'anidride carbonica, i gas inerti e gli idrocarburi alogenati. Tra questi ultimi, il trifluorometano o HFC 23 ( formula chimica CHF3), che può essere utilizzato nella protezione delle persone e delle cose.
  
 

 
 
Protezione antincendio
 
a protezione antincendio consiste nell'insieme delle misure finalizzate alla riduzione dei danni conseguenti al verificarsi di un incendio.

Gli interventi si suddividono in misure di protezione attiva o passiva in relazione alla necessità o meno dell'intervento di un operatore o dell'azionamento di un impianto. 

L'insieme delle misure di protezione che richiedono l'azione di un uomo o l'azionamento di un impianto sono quelle finalizzate alla precoce rilevazione dell'incendio, alla segnalazione e all'azione di spegnimento dello stesso tramite:

estintori 
rete idrica antincendi 
impianti di rivelazione automatica d’incendio 
impianti di spegnimento automatici 
dispositivi di segnalazione e d’allarme 
evacuatori di fumo e calore.
 
 
inviaci un e-mail

 info@gielle.it
* inviaci un fax al n. 

 +39 080.3101309
chiamaci al n.  

 +39 080.3118998
 
 
Gielle Lombardia
S. Donato Milanese (Mi)
Via Bruno Buozzi, 37
e-mail: milano@gielle.it

Gielle Piemonte
Druento (To)
Via Torino, 79
e-mail: torino@gielle.it
   

Free Number
    Gielle Lazio
Pomezia (Roma)
Via Orvieto, 132-134
e-mail: roma@gielle.it

Gielle Puglia
Altamura (Ba)
Via R.Ferri, 31
e-mail: bari@gielle.it
 

Ancona - Bologna - Genova - Firenze - Palermo - Napoli - Padova - Pescara - Trieste

 
 
Website of Gielle Group - Privacy - © 2009 Gielle Srl - created by www.omnilink.it