Offerte di lavoro more info News & eventi more info Sedi more info Contatti more info Language
         
 
 
= PRODOTTI & SERVIZI =
 
Strutture antincendio
 
Il decreto 16 Novembre del 1983 del Ministero dell'Interno (Gazzetta Ufficiale n. 399), sancisce le caratteristiche di resistenza al fuoco dei materiali e degli elementi strutturali.

Tali attitudini, verificate tramite un ciclo termico prestabilito, nei tempi determinati, definiscono le classi di appartenenza (R=stabilità, E=tenuta, I=isolamento) certificate dai Centri Studi ed Esperienze Antincendio preposti a tali approvazioni.

Il Decreto Ministeriale del 16 Febbraio 1982 (Gazzetta Ufficiale n. 98 del 09/04/1982) definisce fra l'altro l'elenco di tutte le attività soggette all'obbligo di controllo da parte dei Comandanti Provinciali dei Vigili del Fuoco.
  
 
» Sedi del Gruppo Gielle
Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con Uffici e Centri operativi dislocati nelle maggiori città Italiane.

Milano, Roma, Palermo, Napoli, Bologna, Firenze, Padova, Torino, Campobasso, Trieste, Genova, Perugia, Pescara, Cagliari, Ancona, Bari.
   cold fire
   motormax
= RISERVATO A =
   aziende
   scuole









 
 
 
La legge 818/84 (Decreto Ministeriale 08/03/1985) definisce la prassi per l'approvazione del Progetto di Prevenzione Incendi (CPI) rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La nostra organizzazione è in grado di installare porte e serramenti tagliafuoco, omologati UNI 9723, per i quali rilascia apposita certificazione per classe di appartenenza.
 
Le classi (d.m. 16/11/1983)
 
CLASSE REI: (TAGLIAFUOCO) - Con il simbolo "REI" si identifica un elemento costruttivo che deve conservare, per tempo determinato, la stabilità, la tenuta e l'isolamento termico.

CLASSE RE: (Parafiamma) - con il simbolo "RE" si identifica un elemento costruttivo che deve conservare, per un tempo determinato la stabilità e la tenuta.

  CLASSE R: Con il simbolo "R" si identifica un elemento costruttivo che deve conservare, per un tempo determinato, la stabilità.

In relazione ai requisiti dimostrati gli elementi strutturali vengono classificati da un numero che esprime i minuti primi.

Per la classificazione degli elementi non portanti, il criterio "R" è automaticamente soddisfatto qualora siano soddisfatti i criteri "E" ed "I".
  
 

 
 
inviaci un e-mail

 info@gielle.it
* inviaci un fax al n. 

 +39 080.3101309
chiamaci al n.  

 +39 080.3118998
 
 
Gielle Lombardia
S. Donato Milanese (Mi)
Via Bruno Buozzi, 37
e-mail: milano@gielle.it

Gielle Piemonte
Druento (To)
Via Torino, 79
e-mail: torino@gielle.it
   

Free Number
    Gielle Lazio
Pomezia (Roma)
Via Orvieto, 132-134
e-mail: roma@gielle.it

Gielle Puglia
Altamura (Ba)
Via R.Ferri, 31
e-mail: bari@gielle.it
 

Ancona - Bologna - Genova - Firenze - Palermo - Napoli - Padova - Pescara - Trieste

 
 
Website of Gielle Group - Privacy - © 2009 Gielle Srl - created by www.omnilink.it