Offerte di lavoro more info News & eventi more info Sedi more info Contatti more info Language
         
 
 
= PRODOTTI & SERVIZI =
      impianti co2
      impianti cold fire
      impianti fm-200
      impianti hfc-23
      impianti naf s-III
      impianti argonite
      impianti a schiuma
      impianti soyus
      impianti a diluvio
      impianti a gas
      impianti sprinkler
      impianti water mist
      impianti halogl IIB
      sistemi vesda
      sistemi per cucine
      sistemi a polvere
      nebulizzatori
      HFC-23TM
      gl-125TM
      gl-227TM
      accessori impianti
   cold fire
   motormax
= RISERVATO A =
   aziende
   scuole









 

 
 Impianti soyus
 
Il SOYUS-KIT è un piccolo impianto automatico antincendio di nuova concezioni che unisce una grande efficienza ad una rilevante versatilità d’impiego. 

Un usuale impianto antincendio a gas, assimilabile al SOYUS-KIT, è composto oltre che da un impianto di rilevazione, da condutture, valvole, erogatori e da una o più bombole contenenti i gas estinguenti, saldamente fissate a parete. Queste caratteristiche rendono i sistemi antincendio a gas fortemente impegnativi, sia per gli ingombri che per la complessità e i costi di installazione, oltre che presentare grossi problemi per l’eventuale trasferimento ed implementazione. 
  
 

 
 

Il SOYUS-KIT elimina tutti questi inconvenienti. Il SOYUS può essere considerato, a tutti gli effetti, un estinguente di terza generazione che costituisce e supera, per efficacia e versatilità d’impiego, gli halon ed i suoi sostituti gassosi. Estingue fuochi di classe ABC (E) (di superficie per la classe A). non danneggia, non lascia tracce e non sporca. 

L’impianto è mobile, plurivalente e adattabile a molte situazioni. Queste caratteristiche hanno permesso di realizzare un Kit di montaggio che, corredato di tutte le informazioni di utilizzo del prodotto e di montaggio, consente una autonoma installazione con proprio personale (installazione di tipo elettrico) o tramite installazione di fiducia del Cliente. 

 
 

     
 
La centrale di rilevazione e attivazione (marchiata CE) monta una speciale scheda elettronica appositamente progettata che permette l’invio di diversi segnali, come il blocco di apparecchiature elettriche in caso di necessità e di comandare fino a 32 moduli Soyus. La centrale MIDE/C è pertanto inseribile in un sistema già esistente e può essere un componente di un impianto complesso. L’impianto SOYUS-KIT consente la protezione autonoma di piccoli ambienti, quadri elettrici di comando e di controllo, intercapedini, cappe, cunicoli, condutture, motori di ogni tipo, piccoli depositi di vernici e solventi, trasformatori elettrici, centrali elettriche, piccoli CED e lavorazioni speciali. L’impianto è da considerarsi modulare: è sempre possibile, con modesti interventi, diminuirlo, spostarlo ed eliminarlo. 

Il generatore antincendio SOYUS produce un sottile aerosol costituito da particelle solide di potassio ionizzato (k2) che interagiscono con i radicali presenti nella combustione. Con la sottrazione dei radicali liberi, elementi che presiedono alla combustione, l’incendio si estingue. La carica estinguente è costituita, allo stato inerziale, da un corpo solido inalterabile che è contenuto in cilindri metallici di diverse dimensioni. 

La trasformazione della carica solida estinguente in Aerosol, si ottiene fornendo al dispositivo di attivazione una corrente di 6 V. di brevissima durata. Il prodotto passa attraverso filtri contenuti nel modulo stesso, che svolgono anche funzioni di raffreddamento e depurazione, e fuoriesce dall’apposita griglia protetta dando origine ad un vivace getto di colore biancastro che ragguinge l’incendio estinguendolo in pochi secondi. Inoltre questo sistema permette l’estinzione sia a saturazione d’ambiente che applicazioni specifiche ad oggetto. 

Il SOYUS non modifica l’ambiente circostante in quanto non altera significativamente né la concentrazione di ossigeno, né la temperatura, né la pressione ambientale.
  
 
 
inviaci un e-mail

 info@gielle.it
* inviaci un fax al n. 

 +39 080.3101309
chiamaci al n.  

 +39 080.3118998
 
 
Gielle Lombardia
S. Donato Milanese (Mi)
Via Bruno Buozzi, 37
e-mail: milano@gielle.it

Gielle Piemonte
Druento (To)
Via Torino, 79
e-mail: torino@gielle.it
   

Free Number
    Gielle Lazio
Pomezia (Roma)
Via Orvieto, 132-134
e-mail: roma@gielle.it

Gielle Puglia
Altamura (Ba)
Via R.Ferri, 31
e-mail: bari@gielle.it
 

Ancona - Bologna - Genova - Firenze - Palermo - Napoli - Padova - Pescara - Trieste

 
 
Website of Gielle Group - Privacy - © 2009 Gielle Srl - created by www.omnilink.it